A Fossalta di Portogruaro, con le donne africane

Il Nobel per la Pace alle donne africane. E’ questo l’obiettivo della campagna NOPPAW (Nobel Peace Prize African Women) che farà tappa a Fossalta di Portogruaro il prossimo sabato 22 ottobre con una manifestazione organizzata dalla Migranti della Venezia Orientale onlus ed il Comune.  Sarà già una festa perché un obiettivo la campagna l’ha già raggiunto: il Nobel per la Pace è stato assegnato a tre donne, due delle quali africane: la presidente della Liberia Ellen Johnson Sirleaf e la sua connazionale Leymanh Gbowee. La terza donna,  rappresentante della Primavera Araba, è l’attivista yemenita Tawakkul Karman.

Prevista inizialmente presso l’Auditorium delle Scuole Toniatti ,la manifestazione si svolgerà invece presso la Biblioteca Comunale dove interverranno due protagonisti di questa iniziativa: la camerunense Siri Nangah Spora (presidente della associazione Donne Africane di Trieste) e

Simone Naletto (presidente del CeVisTeM di Mirano). Testimonianze sulla vita e le attese delle donne africane arriveranno da immigrate. Al termine dell’incontro, che avrà inizio alle ore 17.00, un buffet africano e a tutti sarà chiesto un piccolo contributo da inviare alle associazione impegnate nei soccorsi verso le popolazioni del Corno d’Africa colpite dalla siccità.

Invito Noppaw, Fossaltal x