Il Decreto Legislativo nr 109 del 16 luglio scorso “Attuazione della direttiva 2009/52/CE che introduce norme minime relative assunzioni e a provvedimenti nei confronti dei datori di lavoro che impiegano cittadini di Paesi terzi il cui soggiorno e irregolare” comprende (art.5) la “Disposizione transitoria” che prevede la possibilità per i datori di lavoro italiani e stranieri di presentare domanda di emersione del lavoro sommerso e di regolarizzazione della presenza in Italia del lavoratore straniero.
La norma permette “sanare” situazioni di irregolarità in atto da tempo e che coinvolgono sia datori di lavoro persone (nel caso di lavoro domestico e di assistenza delle persone) che di aziende (nel caso di lavoro dipendente).
Per avere un corretta e completa informazione su regole e le procedure previste dalla legge l’Associazione Migranti della Venezia Orientale onlus ed il Comune di Portogruaro hanno organizzato un incontro pubblico per VENERDI 7 SETTEMBRE 2012 – ore 20.30 presso Sala Conferenze della Villa Comunale di Portogruaro (Via Seminario 1).
All’incontro parteciperà quale relatore il dott. Luciano Giglio, dirigente dello Sportello Unico per l’Immigrazione di Venezia.