XII Festa dell’accoglienza a Cinto Caomaggiore

(Galleria fotografica a fine testo). Più di cento i partecipanti alla dodicesima edizione la Festa dell’accoglienza di Cinto Caomaggiore, dedicata alle famiglie immigrate,che si svolta domenica 6 maggio.

A promuoverla il Gruppo di Solidarietà Cintese presieduto da Anna Crosara in collaborazione con l’Associazione Migranti della Venezia Orientale.

L’iniziativa si è svolta presso la sala teatro della Parrocchia di San Biagio con uno spettacolo di canti e balli realizzato dal coro degli alunni delle classi 1°- 2° – 3° sezione B dell’Istituto Comprensivo Ippolito Nievo diretto dalla prof  Stefania Comisso (canti della fratellanza e dell’amicizia), dal gruppo di ballo moldavo-romeno Hora Unirii (balli della tradizione popolare) e dalle cantanti ucraine Dasha Dzhum e Vira Vysozka (canzoni popolari ucraine) con l’accompagnamento musicale di Ciprian Curcan. Al termine pranzo sociale. Nel corso della festa hanno portato il loro saluto i rappresentanti dell’Avis e dell’Amministrazione Comunale. Applaudito a lungo l’accorato ed intenso saluto di Lucia, ucraina, intervenuta a nome delle numerose donne occupate come badanti.

 

Cinto, stranieri 2011x